100 100 100 ripetizioni - Bisca

100 100 100 cantavano alla Zanicchi!

Ma potrebbe essere uno slogan riutilizzabile anche in palestra?

Proviamo a vedere se nel PUMP qualcosina ci azzecca…

Il metodo di 100 ripetizioni è basato sul principio del sovraccarico progressivo, ovvero sull’idea che per costruire la forza, è necessario sottoporre i muscoli a una quantità di stress maggiore di quanto non siano abituati.

“Ok, ma in cosa consiste? Io non voglio usare super pesi!”

Non disperarti!

Con questo metodo puoi raggiungere un ottimo grado di forza eseguendo molte ripetizioni di un determinato esercizio, mantenendo il muscolo sotto tensione per un lungo periodo di tempo.

Così facendo si stimola la sintesi proteica e la crescita muscolare.

Aggiungiamoci poi che l’elevata quantità di ripetizioni migliora la resistenza muscolare e la circolazione sanguigna! (Entrambi fattori che contribuiscono a costruire la forza muscolare.)

“Ma quindi che obbiettivi posso raggiungere con questo metodo?”

Il ‘REP EFFECT‘, è la svolta nell’allenamento della resistenza.

È stato dimostrato che aiuta a bruciare grassi, a guadagnare forza muscolare e massa magra.

L’obiettivo è di ‘stressare’ i muscoli usando carichi leggeri o moderati, effettuando un alto numero di ripetizioni, appunto, nel singolo workout.

“Ma non è che poi mi annoio?

BodyPump Is the way, ti aspetto a lezione!

I corsi di BodyPump, sono un’esperienza indimenticabile!

Non solo ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi di allenamento, ma ti offrono anche la possibilità di condividere l’esperienza con altre persone e di motivarti a vicenda.

Gli istruttori sono lì per guidarti e assicurarsi che tu stia eseguendo gli esercizi in modo sicuro ed efficace.

E poi…poi c’è la MUSICA!

Con la musica che ti suona nelle orecchie e l’atmosfera elettrizzante del corso, ti sentirai come se stessi partecipando a una festa, anziché a un allenamento!

Provare per credere!

Quindi…

In sintesi, il metodo di 100 ripetizioni è un modo scientificamente provato per bruciare grassi, costruire resistenza, forza e la massa muscolare, e frequentare un corso di BodyPump è un’esperienza divertente e coinvolgente che ti aiuterà, con costanza e determinazione, a raggiungere questi obiettivi di allenamento!

Scopri anche gli altri articoli pubblicati sul nostro blog, ad esempio L’efficacia degli esercizi semplici e I benefici dell’allenamento ad alta intensità nella donna

Vieni a trovarci anche su Instagram!

Leave A Comment