Allenamento ad alta intensità che abbina esercitazioni di coordinazione, forza e agilità a lavori stressanti sotto il profilo cardiovascolare. Coinvolge l’apparato locomotore e circolatorio in toto. È sviluppato tramite una breve fase coordinativa iniziale (con scalette, cerchi, coni, step) e un lavoro centrale con alternanza di esercizi di forza, rapidità, agilità a corpo libero e con piccoli attrezzi e sessioni cardio diversificate, con cambio di ritmo e macchinari.

Durata: 30 min.

Benefici:
Sviluppo capacità condizionali (forza, resistenza, velocità) e miglioramento delle capacità coordinative generali, aumento ossigenazione cardiovascolare e metabolismo basale.

A chi è consigliato:
Consigliato allo sportivo che vuole migliorare i suoi gesti ed affinare la sua coordinazione generale, in particolare la coordinazione a chi si affaccia per la prima volta in palestra e ha bisogno di basi per sviluppare la forza e la resistenza.

Note:
È consigliata una fase di riscaldamento autonoma prima dell’inizio del corso e una fase di defaticamento post allenamento.

Istruttori:
Davide, Mauro, Elias, Riccardo, Alessandro

SCOPRI GLI ALTRI CORSI

Orari corsi