CORSI

OLISTICI

Yoga fitness

attività nata dall’unione di diverse discipline: le āsana tipiche dello yoga, gli esercizi pilates, alcune tecniche tipiche del tai chi chuan, così da dar vita a un’attività varia e sempre diversa nelle lezioni che vengono proposte. i principali vantaggi che ne derivano sono il

potenziamento muscolare e il miglioramento posturale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pilates, Pilates mat,

Advanced pilates

metodo di allenamento attraverso il quale si potenziano gli addominali e le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. gli esercizi di pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i

muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

 

 

 

 

 

 

 

Postural pilates

attività che prende libero spunto dagli esercizi del metodo pilates, dagli esercizi di stretching e di posturologia al fine di migliorare la postura generale della persona. in particolare viene posta particolare attenzione all’allineamento del rachide attraverso esercizi che migliorano la tonicità della muscolatura profonda del tronco e dell’addome.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Postural yoga therapy

attività che mette insieme le āsana dello yoga con gli

insegnamenti della ginnastica posturale al fine di creare una lezione di gruppo completa, in grado di  correggere asimmetrie e squilibri corporei, aiutandosi con gli esercizi, la respirazione, il mantenimento delle posizioni, la concentrazione. il connubio tra la ginnastica posturale e lo yoga consente di lavorare in modo armonioso sulla forza e sull’equilibrio. In questa lezione i diversi gruppi muscolari vengono stimolati al fine di recuperare un assetto bilanciato e una fisionomia corretta. attraverso numerosi protocolli di allenamento, rivolti a target

con problematiche e preparazioni fisiche differenti, si possono alleviare svariate sindromi e patologie.

 

 

 

 

 

Hot yoga therapy

L’Hot Yoga Therapy è un’ attività unica nel suo genere.

E’ una forma di Hata Yoga, che viene praticata in sale riscaldate tra i 32 e i 38 gradi di temperatura con un’umidità relativa del 50-60%.

La temperatura elevata alla quale viene svolta la lezione trova motivazione nel fatto che aumentando la temperatura corporea di anche solo 1 grado, la risposta immunitaria migliora fino al 600%, in quanto migliora la circolazione sanguinea e perché aumenta l’attività enzimatica.

L’attività fisica praticata in un ambiente caldo agisce sulla circolazione e attiva muscoli ed ossa migliorandone la funzione; migliora a livello generale lo stato di salute; si ha una maggiore calma e capacità di concentrazione; si ha una regolarizzazione del peso corporeo; inoltre le sostanze tossiche prodotte dall’organismo verranno espulse più velocemente dal corpo attraverso il sudore.

E’ specifico per trattare patologie del rachide, sindromi metaboliche, problemi circolatori, fastidi articolari, per migliorare il metabolismo basale. Oltre all’azione curativa è un ottima strategia preventiva che, se praticata regolarmente, attiva miglioramenti immediati.

 

VIA POSTUMIA 153

31038 PAESE (TV) ITALY

T. 0422 451940

M. 328 7669478

info@vitanovafitness.it

ORARI

 

dal Lunedì al Venerdì

dalle 7.30 alle 22.30

orario continuato

 

Il sabato dalle 9.00 alle 18.00

La domenica dalle 9.00 alle 13.00

© 2015 VITANOVA Fitness Piscina - P. IVA 04227850262  |  Privacy policy

SITE DESIGN. GRAPHICOPEN.COM